JOHN LENNON

ORIGINALE PANNELLO 140x120

ACRILICO SU CARTA CINESE
RICOSTRUZIONE SU BASE FOTOGRAFICA
DEL RETINO IN FORMA PITTORICA

Dopo la morte improvvisa di John Lennon ho sentito la necessità di realizzare un quadro con una sua immagine gioiosa e sorridente. Mi sono ricordato di uno scatto fotografico visto nel libro “The Beatles: Get Back” del fotografo Ethan A. Russell con Linda McCartney. La foto ritrae John Lennon sul tetto del famoso palazzo della Apple Record, durante il loro ultimo concerto che è probabilmente uno dei momenti più famosi e iconici della storia del rock. La musica dei Beatles si espandeva tra i tetti di Londra, la gente affollava le strade intorno e cantava insieme a loro.
John Lennon è stato molto più di un semplice artista. E’ stato un grande innovatore, icona musicale ma anche politica, punto di riferimento per chi in quegli anni immaginava un mondo diverso, un mondo di pace.

L’immagine completa del quadro raffigura John Lennon che suona la chitarra, la mia intenzione è stata quella di soffermarmi sul suo volto. Ma non meno interessante è stato intervenire sulla sua mano che suona la chitarra e che vedrete successivamente.

Home